skip to Main Content
Filosofia

Filosofia – La Medicina Estetica Gentile

Proprio grazie al suo percorso interdisciplinare, Paola Tarantino è diventata Ambasciatrice di una Medicina Estetica Gentile al servizio del Well- Being. Paola Tarantino si prende cura della paziente non solo dal punto di vista estetico, ma a 360°. Analizzare tutti gli aspetti della bellezza, soprattutto quelli legati al benessere in generale, è fondamentale per riuscire a individuare i trattamenti che più si addicono al singolo paziente. Stile di vita equilibrato, alimentazione sana, regolare attività fisica, sono alla base del circolo virtuoso del Benessere che ri-equilibra e ri-genera il nostro organismo. È quando questi elementi lavorano insieme in modo armonico e con la giusta sinergia che la bellezza risplende e si manifesta nella sua pienezza.

Il suo lavoro si basa sulla valorizzazione della bellezza di ogni donna rispettando la sua fisionomia e i suoi tratti somatici: non una donna diversa, ma la stessa donna nella sua forma migliore. Il suo approccio è olistico, il suo obiettivo è far emergere la bellezza che è già dentro di noi, senza mascherarla o sostituirla con qualcosa di artificiale.

In sintonia con questo approccio, i Protocolli di Ringiovanimento del Viso, così come i trattamenti per la correzione di imperfezioni cutanee per il miglioramento dei tratti somatici, seguono Il Principio di Naturalezza che deve esaltare le caratteristiche fisiognomiche di ogni singola paziente con l’utilizzo di metodologie mini-invasive, quali: peeling chimico per migliorare la qualità della pelle, le macchie e l’acne; filler a base di acido ialuronico, fili di trazione e botox per un ringiovanimento del viso elegante e naturale . Ma non solo: la capacità di ascolto e la sensibilità alle esigenze di ogni paziente fanno di Paola la Beauty Coach ideale per esprimere la migliore versione di sé in totale serenità.

Perché gentile?

Tre gli elementi racchiusi in questo termine:

Etica – rispetto della persona attraverso l’ascolto, la cura e l’attenzione. Ma soprattutto, capacità e competenza per dire di no alle richieste che non migliorano il benessere e la bellezza del singolo paziente

Sostenibilità – trattamenti non invasivi e il cui solo obiettivo è migliorare, rivitalizzare, senza mai stravolgere

Professionalità – rispetto della privacy della paziente. La Medicina Estetica Gentile non mostra i volti, non espone parti del corpo, non vanta un «prima» e un «dopo». Al contrario, illustra e spiega il percorso: da dove siamo partiti, dove vogliamo arrivare, il modus operandi per agire in favore del benessere. Perché il benessere porta bellezza

Back To Top