skip to Main Content
corpo

Corpo

“Belli dentro e fuori… non è solo un modo di dire”

Prendersi cura del proprio corpo è necessario per stare bene e sentirsi belli. Possiamo agire in tanti modi, ma dobbiamo sapere cosa funziona meglio per noi!
Un giorno in palestra non può cambiare il nostro corpo e tantomeno il nostro aspetto, ma una vita sana e l’impegno costante ci permettono di ottenere ottimi risultati.
Per essere più belli, più tonici e più sani, bisogna conoscere e decidere qual è il giusto approccio per essere o tornare in forma!
Vari e innovativi trattamenti estetici ci permettono di definire meglio la “silhouette” e l’aspetto esteriore del nostro corpo, ma un approccio più profondo ci permette di trasformare il nostro corpo e di stare sempre meglio.
Di seguito i trattamenti estetici consigliati per un corpo più bello.
Scopri con la dottoressa i trattamenti più adatti al tuo corpo con un incontro in studio.

Trattamenti consigliati:

CARBOSSITERAPIA per ossigenare la pelle e ridurre considerevolmente la cellulite

È una tecnica che si basa sull’impiego dell’anidride carbonica, che viene somministrata allo stato gassoso, con un macchinario specifico per via sottocutanea o per via intradermica con l’utilizzo di aghi di dimensioni impercettibili.
Si rivela estremamente utile per tutte le patologie croniche legate alla microcircolazione o per dare una migliore ossigenazione ai tessuti, come nei casi di:

  • cellulite ed adiposità localizzate su pancia, glutei, gambe e braccia
  • invecchiamento cutaneo di diverse parti del copro
  • smagliature

Il numero e la durata delle sedute variano in base al disturbo e all’ampiezza della zona da trattare (solitamente 10 sedute dai 20 ai 40 minuti).

Vantaggi: i trattamenti di carbossiterapia hanno inoltre un effetto depurativo in quanto favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso e lo smaltimento delle tossine. È una tecnica non invasiva e non richiede di rispettare un calendario stagionale.

Vuoi un appuntamento?

Compila il form dedicato per fissare una visita conoscitiva.

PRENOTA ORA

BIOSTIMOLAZIONE per un nutrimento efficace della pelle nel tempo

Una tecnica che riattiva le funzioni biologiche della cute e rilascia nel derma sostanze che donano tono, elasticità e freschezza alla pelle, con risultati sbalorditivi.
I principi attivi utilizzati per la biostimolazione sono: acido ialuronico, alcuni importanti aminoacidi e una selezione delle vitamine più efficaci per combattere l’invecchiamento cutaneo. Il procedimento prevede l’iniezione di queste sostanze sotto l’epidermide della ruga, con aghi molto sottili e corti che non causano alcun fastidio.

Vantaggi: i risultati soprattutto su viso, collo e mani sono immediati, e il trattamento ha una durata che aumenta ad ogni sessione (3 le sessioni consigliate). Il trattamento è perfettamente tollerato dalla pelle e viene eseguito a livello ambulatoriale, senza alcuna anestesia.

LUCE PULSATA per una pelle compatta e luminosa

Utilizzata, in medicina estetica, sia nel campo del fotoringiovanimento cutaneo che della depilazione.
In campo estetico, il trattamento ha la funzione di combattere in maniera definitiva i peli superflui.

Vantaggi: si tratta di un metodo non ablativo, ovvero che agisce senza danneggiare l’epidermide sovrastante, senza effetti collaterali. I risultati si notano già dalla prima seduta.

EPILAZIONE LASER per un corpo definitivamente liscio

Combatte i peli superflui in maniera definitiva con attrezzature specifiche e innovative.
Il Laser diodo è un trattamento ad azione progressiva e permanente che sfrutta il principio della fototermolisi selettiva (energia luminosa emessa, catturata dalla melanina e trasformata in calore) agendo solo sul bulbo pilifero.
Questo tipo di laser non disperde la sua energia sui tessuti circostanti a beneficio anche della salute della pelle, che non viene in alcun modo intaccata.

Vantaggi: il trattamento è semplice, veloce e indolore. E’ più efficace rispetto ad altri trattamenti.

LASERTERAPIA per l’eliminazione definitiva di macchie e segni della pelle

È una particolare tecnica terapeutica che si avvale degli effetti dell’energia generata da raggi laser per ottenere una risposta biochimica in corrispondenza della membrana cellulare, che corregge in tutta sicurezza un gran numero di inestetismi cutanei.
Ottima soluzione per le macchie solari, i peli superflui, i tatuaggi, cicatrici e imperfezioni della pelle.
Il trattamento deve essere fatto da medici specialistici e si utilizzano apparecchiature specifiche che garantiscono un risultato terapeutico ed estetico in tempi rapidi.

Vantaggi: ogni trattamento ha un tempo di ripresa che va dai 5 gg ai 10 gg. Le tecnologie all’avanguardia in questo campo sono poche, e il nostro studio ne offre alcune specifiche per la rimozione di macchie, tatuaggi, lesioni dermatologiche (nei, fibromini, cheratosi, cicatrici) e vascolari (angiomi, capillari del viso, collo e décolleté)

RADIOFREQUENZA per rassodare viso e corpo

Contrasta diversi tipi di inestetismi e combatte l’invecchiamento cutaneo. I trattamenti di radiofrequenza estetica non sono invasivi, e grazie all’uso di particolari macchinari medicali genera onde elettromagnetiche.
La radiofrequenza permette infatti di scaldare i tessuti in profondità, stimolando la produzione di collagene e ottenendo una pelle compatta e luminosa. Particolarmente indicato soprattutto per ridurre e contrastare gli inestetismi del tempo, la perdita di elasticità dei tessuti, oltre a smagliature e cellulite.

Vantaggi: non prevede l’uso di strumentazioni invasive quali aghi, anestesie, bisturi e altri strumenti tipici della chirurgia estetica. Con un minimo di 7/10 sessioni si ottengono risultati che durano 2 mesi, e con una sola seduta di richiamo mensile, si mantegono stabili i risultati ottenuti.

MESOTERAPIA per eliminare la pelle a buccia d’arancia

È una particolare tecnica molto apprezzata in campo estetico e medico. Contrasta gli inestetismi della cellulite, contribuendo ad eliminare il ristagno dei liquidi e gli accumuli adiposi. E’ impiegata con successo, in associazione a dieta ed esercizio fisico.
E’ una terapia iniettiva intradermica, che consiste nella somministrazione di farmaci con l’utilizzo di picolissimi piccolissimi aghi che permettono di raggiungere il mesoderma (strato medio-profondo della pelle) agendo così sui tessuti in modo più efficace.

Vantaggi: non rappresenta una tecnica invasiva e dolorosa e ha un effetto prolungato nel tempo.

LPG per ossigenare i tessuti

È una tecnica particolarmente indicata a rigenerare naturalmente il tessuto connettivo quindi a migliorare la superficie della nostra pelle, rendendola più sana e più liscia. Il trattamento consente di:

  • eliminare le adiposità, attraverso un massaggio meccanico che consente di assottigliare le zone di braccia, addome, vita, cosce e schiena
  • levigare la cellulite
  • rassodare la pelle, per coloro che sono soggetti a fattori che gradualmente fanno perdere tonicità alla pelle
  • donare leggerezza alle gambe, perchè la cattiva circolazione sanguigna provoca gambe pesanti, doloranti, nonché gonfiore a caviglie e piedi

Vantaggi: migliora l’ossigenazione, la vascolarizzazione e il drenaggio della cute, e aiuta a eliminare le tossine. I risultati sono visibili immediatamente e durano nel tempo.

Intralipoterapia… per combattere le adiposità localizzate

Si tratta di una tecnica di infiltrazione di soluzioni iniettabili, sviluppata per il trattamento del grasso localizzato. La soluzione iniettata, contenente acido ascorbico, ferro ferrico ed anestetico al 2%, provoca la lisi degli adipociti (adipocitolisi) al fine di ridurre il numero di adipociti mediante iniezioni dirette, (a raggiera) nel tessuto adiposo, con ago cannula flessibile.

È una metodica innovativa poiché rispetta la fisiologia del nostro organismo, essendo l’apoptosi un processo totalmente privo di infiammazione e incapace di provocare una risposta infiammatoria.

È possibile trattare l’eccesso volumetrico di specifiche zone quali:

  • Braccia
  • Addome
  • Fianchi
  • Interno coscia
  • Culotte de Cheval
  • Glutei
  • Ginocchia
  • Regione sotto mentoniera (doppio mento).

Il trattamento è poco doloroso, e nella zona trattata al massimo si potrà avvertire gonfiore, arrossamento, bruciore e lieve dolore alla compressione.

In base alla superficie e allo spessore da trattare, si stabilisce mediamente il numero delle sedute. Generalmente si eseguono 4-6 sedute per il trattamento completo di una zona, da effettuare ogni 15 giorni.

I primi risultati sono visibili, per la maggior parte dei pazienti, nelle 2-3 settimane successive alla prima seduta.

Il trattamento delle adiposità localizzate si esegue sulla base della metodica e del protocollo ideati dal Prof. Maurizio Ceccarelli.

Vantaggi: Ridotti siti di iniezioni utili rispetto ad altri trattamenti iniettivi, e si riduce proporzionalmente la comparsa di ecchimosi. Dopo il trattamento il paziente può condurre e riprendere nell’immediato le attività quotidiane.

L’intralipoterapia rappresenta un’alternativa efficace per il trattamento non chirurgico delle adiposità localizzate, in tutti quei soggetti che non intendono sottoporsi ad intervento chirurgico di lipoaspirazione. Tale metodica non sostituisce l’intervento chirurgico, ma costituisce una valida e più accessibile alternativa.

PT age program per un ringiovanimento cellulare completo e duraturo

Scopri tutte le professionalità e i percorsi che potrai fare per stare finalmente bene e avere un corpo sano e in gran forma – sia dentro sia fuori.
Un programma esclusivo dello studio medico PT studio a Milano. Più di una visita specialistica gratuita per individuare il percorso più veloce, comodo e ideale per te.
Tra le varie specializzazioni potrai accedere ai percorsi di:

  • Medicina estetica
  • Naturopatia Sistemico-Funzionale
  • Iridologia e Nutrizione
  • Medicina Cinese Integrata
  • Personal Trainer
Back To Top